Convocazione Assemblea Elettorale
Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli Ente di Diritto Pubblico (legge 13/09/1946 n. 233) Napoli – Via Toledo, 156 – Tel. 081.551.06.48 – Fax 081.552.09.61 Prot. N. 1012/14 Napoli 05 Settembre 2014 Oggetto: Convocazione Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti, per il triennio 2015/2017. L’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli è convocata, in prima convocazione, in Napoli alla Via Toledo n. 156. Le votazioni si svolgeranno: Sabato 21,00; 4 Ottobre 2014 ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore Domenica 21,00; 5 Ottobre 2014 ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore Lunedì 16,00; 6 Ottobre 2014 ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore L’Assemblea elettiva è valida in prima convocazione se votano di persona almeno un terzo degli iscritti. Tutti gli iscritti all’Albo sono eleggibili e la votazione si effettua a mezzo di due schede in bianco che verranno consegnate dal Presidente del seggio ad ogni elettore il quale dovrà indicare con nome e cognome i Colleghi prescelti in numero pari ai componenti del Consiglio Direttivo (15) e del Collegio dei revisori dei Conti effettivi e supplenti (3+1) In caso di omonimia nell’Albo bisogna indicare oltre al nome e cognome anche l’anno di nascita. I componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti sono: Presidente Vincenzo SANTAGADA Vicepresidente Giovanni RUSSO Segretario Davide CARRATURO Tesoriere Silvio COLESANTI Consiglieri: Bianca Rosa BALESTRIERI “ Crescenzo CINQUEGRANA " Mariano FUSCO “ Riccardo Maria IORIO “ Tommaso MAGGIORE “ Raffaele MARZANO “ Ciro MEO " Riccardo PETRONE " Giovanni PISANO “ Ugo TRAMA REVISORI DEI CONTI Effettivi Giovanni ASCIONE “ Antonella FILONE “ Giovanni GIFFONI Supplente Cosimo Pio AMENTE IL PRESIDENTE Prof. Vincenzo Santagada COSA FARE IN CASO DI MANCATO RECAPITO DELLA CONVOCAZIONE S’informa che è stata spedita a tutti gli Iscritti, tramite posta elettronica certificata (pec), la convocazione dell’Assemblea elettorale. Sono stati utilizzati gli indirizzi pec dei singoli iscritti registrati nei fascicoli personali. Coloro che non dovessero ricevere la pec/convocazione dovranno comunicare, per fax o per e-mail o per lettera, il recapito pec aggiornato. Contemporaneamente all’invio della pec, lo stesso messaggio è inviato anche tramite posta elettronica normale. Gli iscritti che non hanno comunicato, né richiesto la pec, riceveranno la convocazione dell’Assemblea elettorale tramite Posta Prioritaria all’indirizzo postale che risulta nella scheda personale dell’Albo. PERCHÈ PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA ELETTORALE La elezione del Consiglio Direttivo avviene ogni tre anni e costituisce un momento particolarmente importante e delicato della attività dell’Ordine. La scelta e la votazione dei colleghi che si ritiene abbiano la volontà d’impegnarsi gratuitamente per la categoria e di gestire per un intero triennio le attività degli uffici dell’Ordine, rappresentano l’impegno più significativo e democratico di ogni iscritto. Quest’Ordine, con i suoi 4455 iscritti, rappresenta un fondamentale punto di riferimento dell’intera categoria per la tutela della professione. Si raccomanda, quindi, la massima partecipazione alle operazioni di voto che, per favorire la presenza di tutti, sono state distribuite su tre giorni, tra i quali è compreso un giorno festivo. PROCEDURE PER LE OPERAZIONI DI VOTO E’ indispensabile che le operazioni di voto siano eseguite con la massima attenzione. Non sono ammesse deleghe, né voto per posta. Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine (escluso i sospesi dall’esercizio della professione). Il voto è segreto e si esprime mediante schede: bianca per il Consiglio e gialla per il Collegio dei Revisori. SOSPESE LE ISCRIZIONI NEL PERIODO ELETTORALE Al fine di rispettare il termine di dieci giorni relativo all’inoltro dell’avviso di convocazione e tenuto conto di quanto previsto dall’art.8 del DPR 221/50, in materia di deliberazioni sulle domande di iscrizione, il Consiglio Direttivo uscente non procederà all’esame delle nuove domande di iscrizione una volta spedito l’avviso di convocazione (16 settembre 2014). L’esame delle domande di iscrizione, di cancellazione e di trasferimento, riprenderà nella prima seduta valida del nuovo Consiglio neoeletto (nel mese di ottobre). IL PRESIDENTE Prof. Vincenzo Santagada